@Music è il nuovo canale di Instagram interamente dedicato alla musica

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom, ha annunciato poche ore fa l’arrivo sulla celebre piattaforma di condivisione di immagini e video di un nuovo canale, chiamato @Music, interamente dedicato a contenuti musicali.

Ogni settimana, Instagram diventerà una sorta di social network “talent scout” per scovare e lanciare nuovi progetti musicali, artisti emergenti e più in generale tutto quello che di innovativo possa offrire lo sterminato panorama musicale internazionale: al fine di invogliare la partecipazione a questo progetto, il social network lancerà ogni settimana un hashtag a tema.

Il lancio della nuova funzionalità Instagram è stato annunciato con questo post:

LEGGI ANCHE  Morirò da Re: video, testo e significato del nuovo singolo dei Maneskin

Oggi lanciamo @music, un nuovo canale dedicato all’esplorazione della musica mondiale, a partire da chi la crea, fino alla community che vi gira intorno. Ogni settimana daremo uno sguardo all’esperienza musicale su Instagram. Ciò significa che vi mostreremo un lato differente di artisti che amate e apprezzate, come Questlove (@questlove), vi presenteremo nuovi talenti da tutto il pianeta, come Tricot (@ikkyu193). In questo modo porteremo alla vostra attenzione fotografi musicali, illustratori di copertine, produttori di strumenti e – ovviamente – i fan.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo