Gianna Nannini non sa (più) cantare: ennesimo playback al serale di Amici (VIDEO)

Sono forse troppo giovane per poter giudicare la lunga carriera che ha fatto fino ad oggi, ma sono abbastanza sgamato per rendermi conto che in quanto a voce la rocker toscana sembra essere arrivata alla canna del gas: di norma le possibilità sono due, o canta in uno spudorato playback oppure si esibisce dal vivo con risultati a dir poco disastrosi.

L’ultimo esempio celebre di performance allucinante su quella nel corso dell’ultimo festival di Sanremo, durante il quale Gianna Nannini si esibì sulle note di Sei nell’anima (pezzo stupendo, va detto) non solo steccando di brutto ma sbagliato non uno ma ben due attacchi del ritornello. Tutto il resto, è playback: poco fa la Nannini ha persino avuto il coraggio di fare un duetto con Valentina di Amici 14 cantando una Lontano dagli occhi, lontano dal cuore nella quale lei era in playback e la concorrente era dal vivo.

Che sia arrivato il tempo di ritirarsi? Mi rendo conto che sto andando a toccare un nervo scoperto di un’artista iconica per la musica italiana, ma personalmente non concepisco davvero il successo di un cantante che non sappia cantare (e a maggior ragione trovo assurdo il triplo platino per un disco di cover come Italia).

Voi che ne pensate a riguardo?

Ecco il video dell’esibizione.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo
Facebook