Chi è Tove Lo, la nuova promessa dello swedish pop mondiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tove Ebba Elsa Nilsson in arte Tove Lo ha tutte le intenzioni di diventare la nuova stella del pop mondiale, rigorosamente Made in Svezia, il terzo paese al mondo per numero di musicisti di fama mondiale (Abba, Likke Ly, Robyn, Roxette, The Cardigans vi dicono niente?): esplosa nel 2013 come autrice di brani per cantanti del calibro di Ellie Goulding, Girls Aloud e Icona Pop, si sta facendo conoscere al grande pubblico in qualità di solista con il suo disco d’esordio, Queen of the Clouds, uscito lo scorso anno.

LEGGI ANCHE  Tove Lo Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Il suo stile è puramente pop, la sua voce è intensa e calda, e poi lei ha un fascino invidiabile, oltre a ottimi doti di cantautrice, che le hanno permesso anche di partecipare alla colonna sonora dell’ultimo capitolo di The Hunger Games con la stupenda Scream my name. Personalmente però ho deciso di presentarvi Tove Lo perché potrebbe essere sua la prossima hit dance spacca classifiche di questa estate: il brano ancora non ha un titolo ufficiale ed è in collaborazione con il dj francese Cedric Gervais, si tratta di una vera bomba che attende solo di essere ufficialmente sganciata nel mercato, visto che fino ad oggi è rimasta solo un file in bassa qualità su Soundcloud e Youtube registrato durante l’ultima edizione del Ultra Music Festival a Miami.

Abbiamo fra le mani la nostra superstar del pop mondiale? Io vi consiglio di tenerla d’occhio, sentiremo molto parlare di lei a breve.

LEGGI ANCHE  Audizioni X Factor: Edoardo Brogi canta Stolen Dance (video)

 

Qui sotto potete ascoltare il suo disco d’esordio.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo