Carmen Consoli live a Milano-Forum di Assago: scaletta e recensione del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri sera, lunedì 13 aprile, il tour 2015 di Carmen Consoli, L’abitudine di tornare, era di scena al Forum di Assago/Milano, e la scaletta è leggermente cambiata rispetto alle precedenti date di Porto San Giorgio e Roma. Non tanto per i brani, che più o meno sono stati gli stessi, ma per la loro disposizione.

Molto coinvolgente la parte acustica di metà concerto che ha compreso tre pezzi: Blunotte, In bianco e nero e L’ultimo bacio; canzone quest’ultima accolta molto calorosamente dalla folla di spettatori adoranti. A queste si è aggiunta la versione acustica di Questa piccola magia che ha introdotto l’inserto con l’ospite fisso di questo tour: Luca Madonia. L’ex-frontman dei Denovo come sempre ha eseguito due canzoni in duetto con Carmen: Grida e L’alieno.

Finale di rito con due delle hit più rappresentative della cantantessa: Confusa e felice e Amore di plastica, che riportano entrambe agli esordi di una delle più originali artiste della musica italiana.

LEGGI ANCHE  Scaletta Gianna Nannini a Bologna, 29 marzo 2018

Scaletta Carmen Consoli Milano-Forum di Assago setlist 13-4-2015

La signora del quinto piano
Per niente stanca
Bésame mucho
Besame Giuda
Fino all’ultimo
L’abitudine di tornare
Esercito silente
AAA Cercasi
Stato di necessità
Guarda l’alba
Geisha
Matilde odiava i gatti
Sentivo l’odore
Fiori d’arancio
Blunotte
In bianco e nero
L’ultimo bacio
Autunno dolciastro
Parole di burro (Narciso)
Sintonia imperfetta
Bonsai #2
Venere
Questa piccola magia
Grida
L’alieno
Bonsai #1
Confusa e felice
Amore di plastica

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it