Fabri Fibra: Squallor è il nuovo album, Alieno sarà il primo singolo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Fabri Fibra è volato fino a Los Angeles, precisamente ai Red Bull Studios, per registrare il suo ultimo disco, il cui titolo è stato rivelato poco fa tramite un video apparso su Youtube e sulla pagina ufficiale della nota marca di bevande energetiche: il nuovo progetto del rapper di Senigallia si chiamerà Squallor e sarà trainato dal singolo Alien.

Secondo quanto rivelato nella breve intervista rilasciata nel video, Fibra ha trovato l’ambiente americano davvero stimolante e accogliente:

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, la 50 Songs del 3 agosto 2013. Avicii e Aloe Blacc sempre in testa

Sono entrato in contatto con Hit-Boy tramite la Red Bull, che mi ha dato l’opportunità di collaborare con questo gruppo di produttori. Sono fighissimi: Hit-Boy mi ha prodotto un beat, poi c’è anche Haze Banga e Rey Reel. La squadra è questa, la triade, la tripletta magica. Ci si confronta un casino: Hit-Boy produce i beat, Rey Reel cura invece gli arrangiamenti con i synth. La canzone, in un ping pong con protagonisti proprio loro due, passa così dalla versione demo alla versione finale. Gli chiedevo, quando ascoltavano il provino: ‘Ti piace?’. Il riscontro era sempre positivo, e poi mi dicevano: ‘Anche se non riesco a capire le parole, percepisco l’entusiasmo e l’energia. Sono soddisfatto del risultato: se questo non fosse il mio disco, lo ascolterei come fan

Squallor è un progetto che per il momento resta ancora piuttosto segreto: non c’è infatti dato sapere quando verrà pubblicato né conosciamo i dettagli della tracklist, eccezion fatta appunto per il primo singolo Alieno di cui abbiamo trascritto uno stralcio qui sotto.

LEGGI ANCHE  Scaletta Fabri Fibra a Livigno-Snowland, 22 aprile 2023

sono stato in cima alla vetta e mi sono scopato il cielo
? di sperma piove fecono il paese intero
la mia vita produce rime ad alta definizione
e il 99& della scena rap è finzione
[…]
alieno
questo non si capisce lo spero almeno
ti porto dove finisce l’arcobaleno
alieno

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo