Advertisements

Babbo Baby, la canzone di Natale di Radio Deejay

Come da 18 anni a questa parte, con l’avvicinarsi del Natale ci ha abituato ad una canzone che racconta anche il lato comico e ironico delle feste. E dopo la canzone “Massena Christmas Party” dello scorso anno, cantata da Laura Pausini, Mario Biondi e Tiziano Ferro (che a dire il vero è rimasta poco nella mente dei radioascoltatori), ma anche le più orecchiabili “A te che sei” del 2008 e “Questo Natale” del 2009, cantate da tutti i protagonisti di , quest’anno è il turno di ““.

Una canzone che prende la base del tormentone di Carly Rae Jepsen, “Call Me Maybe” e che parla di una moda che da alcuni anni ha invaso i nostri terrazzi: i babbi natalizi appesi. Un testo ovviamente tutto modificato dall’ottimo lavoro di Sergione della band “Elio e le Storie Tese” e che viene cantato da Irene Grandi. Ma se alcuni preferiscono la versione con la voce della cantante toscana, molti altri invece preferiscono la versione alternativa cantata dalle tante voci del cast della radio, di cui esiste anche un video stile Chat Roulette in cui in sequenza si alternano tutti i protagonisti.

E senza dubbio una delle parte migliori è l’inizio in cui la voce di Vittorio Sgarbi, imitata dal bravissimo Claudio Lauretta, apre la canzone con il suo classico “Capra Capra Capra” remixato. Allora non vi resta che cliccare play sopra ed entrare anche voi nel clima natalizio, perchè non è Natale se non c’è la canzone di Radio Deejay. Buon ascolto!

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook