Litigio su Twitter fra Fedez, Salvini e…Lorenzo Jovanotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa mattina su Twitter (un social network che ci sta dando sempre più soddisfazioni) si è scatenata un’accesa querelle fra il rapper Fedez, Matteo Salvini e, udite udite, sua maestà Lorenzo Cherubini Jovanotti.

La discussione è nata a partire da un tweet di Salvini, subito commentato da Lorenzo Jovanotti (tendenzialmente sinistrorso e renziano) che ha lasciato un apprezzamento al rappresentante della Lega Nord, un uomo a detta di Jova “forte nell’esposizione delle sue idee e da rispettare”.

La risposta di Fedez allo scambio è arrivata poco dopo, e non è certo stata delle più carine: l’artista di Magnifico ha infatti criticato Jovanotti e indirettamente Salvini per l’appoggio al razzismo e alla xenofobia, ideologie definite forti si ma decisamente ben poco condivisibili.

LEGGI ANCHE  Lorenzo Jovanotti: grandi anticipazioni sul Backup Tour ed esibizione a Che tempo che fa (video)

Contrariamente a quello che succede di solito, lo scambio è finito qua e non ci sono state contro-risposte dai diretti interessati: Twitter, in ogni caso, si conferma essere un potente e interessante mezzo di scambio di opinioni e idee, anche controverse, fra artisti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della politica. E a noi, a noi ci piace.

Qui sotto la foto della discussione twitteriana.

twitter fedez salvini jovanotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo