Litigio su Twitter fra Fedez, Salvini e…Lorenzo Jovanotti

Questa mattina su (un social network che ci sta dando sempre più soddisfazioni) si è scatenata un’accesa querelle fra il rapper , Matteo Salvini e, udite udite, sua maestà Lorenzo Cherubini Jovanotti.

La discussione è nata a partire da un tweet di Salvini, subito commentato da (tendenzialmente sinistrorso e renziano) che ha lasciato un apprezzamento al rappresentante della Lega Nord, un uomo a detta di Jova “forte nell’esposizione delle sue idee e da rispettare”.

La risposta di Fedez allo scambio è arrivata poco dopo, e non è certo stata delle più carine: l’artista di Magnifico ha infatti criticato Jovanotti e indirettamente Salvini per l’appoggio al razzismo e alla xenofobia, ideologie definite forti si ma decisamente ben poco condivisibili.

Contrariamente a quello che succede di solito, lo scambio è finito qua e non ci sono state contro-risposte dai diretti interessati: Twitter, in ogni caso, si conferma essere un potente e interessante mezzo di scambio di opinioni e idee, anche controverse, fra artisti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della politica. E a noi, a noi ci piace.

Qui sotto la foto della discussione twitteriana.

twitter fedez salvini jovanotti

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo
Facebook