Advertisements
Advertisements

Radio Italia Live a Milano 2015: cast e scaletta del concerto

Si terrà il prossimo 28 maggio il RadioItaliaLive – Il Concerto, lo speciale show gratuito in scena in Piazza del Duomo di Milano, organizzato dalla nota emittente radiofonica e giunta alla quarta edizione.

A poco meno di due mesi dalla serata milanese, il Presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato ufficialmente il cast che vede numerosi big della musica italiana a partire da Max Pezzali, alla sua seconda presenza in questa manifestazione. L’ex leader degli 883, tramite le pagine del sito di Radio Italia, ha così commentato: “È la mia seconda presenza al fianco di Radio Italia in piazza Duomo. Tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero provare almeno una volta l’emozione di salire su un palco così davanti a più di 100mila persone e sentirsi al centro dell’universo“.

Tra gli artisti artisti annunciati ci sono poi Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini e Nek, tutti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Tante le novità anche sulla scaletta del concerto che proporrà Radio Italia 3.0, uno spazio dedicato ai giovani artisti italiani ma già affermati sulla scena come Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli; poi uno spazio chiamato Radio Italia World che vuole essere un regalo verso tutti i turisti giunti nella città lombarda per l’Expo. Sul palco ci sarà quindi un grande artista internazionale: Bob Sinclair.

A condurre saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.