Luciano Ligabue live a Padova: scaletta e recensione del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ligabue in trionfo per la data zero del Mondovisione tour 2015 andata in scena alla Fiera di Padova e da noi seguita qui in diretta. Il rocker aveva annunciato una scaletta tutta nuova e così è stato davanti a 7mila spettatori entusiasti nel giorno del suo 55° compleanno.

Si parte alle 21 con Il Sale della Terra, seguita più avanti da Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, e alle spalle del cantante c’è un megaschermo che proietta inesorabile le cifre della crisi economica. Tra una hit e l’altra il suo spazio se lo prende sempre il pezzo da concerto per eccellenza: Urlando contro il Cielo, con il classico contorno di cori del pubblico. Spazio anche al pezzo che il Liga scrisse per Luca Carboni e che ha fatto uscire ieri nella sua versione personale: C’è sempre una canzone (ascoltalo qui).

Da sottolineare anche la versione originale di un altro grande classico: Piccola stella senza cielo, come la ricorderanno i fan della prima ora. Inutile dirlo, quella versione ha sempre un suo fascino particolare che il nuovo arrangiamento non può regalargli. E poi gran finale con l’arrivo sul palco di una torta a forma di chitarra per festeggiare a dovere e un altro brano da chiusura ideale come Con la scusa del rock&roll.

LEGGI ANCHE  Ligabue al Palaonda di Bolzano: biglietti, orari e scaletta

Scaletta Ligabue Padova 13-3-2015

Il sale della terra
Questa è la mia vita
Quella che non sei
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Eri bellissima
Siamo chi siamo
Salviamoci la pelle
Per sempre
Il muro del suono
Voglio volere
I ragazzi sono in giro
Ti sento
C’è sempre una canzone
Urlando contro il cielo
Ci sei sempre stata
Tu sei lei
Tutti vogliono viaggiare in prima
A che ora è la fine del mondo?
Metti in circolo il tuo amore (pezzo bonus acustico)
Certe notti
Balliamo sul mondo
Il giorno di dolore che uno ha
Piccola stella senza cielo
Con la scusa del rock n roll

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it