Grande amore è un plagio? Il web accusa Il Volo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sulle pagine del sito internet del noto settimanale Oggi, viene lanciata la notizia di un possibile plagio di uno dei brani in gara all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano in questione sarebbe Grande Amore de Il Volo, vincitore della gara canora. Lo potete ascoltare qui.

Anche il web ha sollevato la questione dicendo che il brano portato al Teatro dell’Ariston dal trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, avrebbe molte somiglianze con On The Backs Of Angels, brano metal dei Dream Theater, nota band statunitense fondata a Boston nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy.

Ascoltando il brano in questione, che vi proponiamo qui di seguito, notiamo anche noi una somiglianza: se ascoltate la intro (minuto 1.25) non vi ricorda anche a voi il ritornello che fa “Dimmi che mai, che non mi lascerai mai. Dimmi chi sei, respiro dei giorni miei…“? Va sottolineato che si tratta di una breve parte e potrebbe essere semplicemente una coincidenza. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

LEGGI ANCHE  Il Volo in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.