Anteprima video: La Morte (non esiste più) dei Baustelle

Video La morte (non esiste più): il nuovo singolo dei

Il 29 gennaio 2013 uscirà Fantasma, il nuovo lavoro dei Baustelle che ieri è stato preceduto dal singolo La morte (non esiste più). Due anni dopo l’uscita de I Mistici dell’Occidente, ritroviamo così il gruppo toscano, che come sempre si muove su sonorità un po’ retro e al di fuori degli schemi tipici della canzone italiana.

La morte (non esiste più) si inserisce in un disco che trae l’ispirazione dalla cinematografia, come si può notare dai titoli dei brani che trovate in chiusura. Il singolo però si muove su binari non del tutto nuovi, e ricorda molto da vicino i suoni dei , e in particolare l’esibizione sanremese di con Io Confesso.

Il Brano è interamente affidato alla vocalità di Francesco Bianconi. IL titolo si riferisce al fatto che una storia d’amore totale non teme nemmeno la morte, che appunto svanisce. Il ritornello ricorda un po’ Tutta mia la città dell’Equipe 84, rispolverando qualche punto di riferimento evidente dei Baustelle, da sempre molto attenti alla scena musicale italiana anni 60-70.

Trovate il video in apertura e la tracklist del nuovo lavoro in uscita qui di seguito.

Tracklist Fantasma

Fantasma (Titoli di testa)
Nessuno
La Morte (Non esiste più)
Nessuno muore
Diorama
Primo principio di estinzione
Monumentale
Il Finale
Cristina
Fantasma (Intervallo)
Il Futuro
Secondo principio di estinzione
Maya colpisce ancora
L’orizzonte degli eventi
La Natura
Contà l’inverni
L’Estinzione della razza umana
Radioattività
Fantasma (Titoli di coda)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook