Advertisements
Advertisements

Pif sfida Carlo Conti: deve cantare a Sanremo il brano Giorgio del Lago Maggiore

Continua l’iniziativa di e Radio2 che in queste ultime settimane hanno fatto cantare ai vari ospiti che sono passati dall’emittente radiofonica, il brano . Si tratta di una canzone del 1958 pubblicata, dal cantante e cabarettista italiano Dino Sarti, sul lato B di un 45 giri che ottene un insperato successo.

Il brano è inoltre la sigla de I Provinciali, appunto il programma di Radio2 condotto da Pif e Michele Astori che è stata reinterpretata da artisti come Caparezza, Elio, J-Ax, i Sud Sound System e in questi ultimi giorni sanremesi anche da Nesli e Chiara. Adesso però la sfida viene lanciata direttamente al padre di questa edizione del festival: .

Lo stesso Conti aveva promesso di cantare Giorgio del Lago Maggiore sul palco dell’Ariston entro l’ultima serata del festival ma dopo due serate ancora niente. Così Pif, che in questi giorni è presente sul truck di Radio2 presente fuori il teatro dell’Ariston, ha voluto rilanciare la sfida: “Carlo ha promesso che canterà ‘Giorgio del Lago Maggiore’, ora lo deve fare!“.

Qui di seguito vi proponiamo la versione del brano cantata da Dino Sarti e da Nella Colombo.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.