Advertisements
Advertisements

Queen live al Forum di Assago-Milano: recensione e scaletta del concerto

Ecco la setlist suonata dai con ieri 10 febbraio 2015 al Forum di Assago/Milano. Ancora una volta la storica band britannica non si è risparmiata e Adam Lambert ha dimostrato di poter reggere il confronto, almeno alla lontana, con l’idolo Freddie Mercury. Quando Brian May diceva che Lambert va anche più alto di Freddie forse un po’ esagerava, però tra i cantanti in attività onestamente è molto difficile trovarne di paragonabili all’ex-frontman della band e dunque ben venga Adam.

Si apre con One Vision ed è già una bolgia. Lambert tira il fiato in un paio di occasioni: quando May canta Love of my Life, e quando Roger Taylor intona la doppietta These Are the Days of Our Lives – A Kind of Magic, seguita da un fantastico assolo di basso e dalla cosiddetta Drum Battle della sezione ritmica.

C’è spazio anche per una singola cover solista di May (Last Horizon) cui segue un assolo di chitarra che ricorda i vecchi tempi dei Queen, poi via per la parte conclusiva chiusa dall’emozionante ricordo di Freddie che compare in video durante Bohemian Rhapsody.

Pausa e tempo di bis, due ma molto significativi: We Will Rock You e We Are the Champions, cui aggiungere l’inno della band (e di Sua Maestà se vogliamo ricordarlo): God Save The Queen, per una serata nostalgica sì, ma anche molto vibrante. Ne è sicuramente valsa la pena.

Ecco di seguito la scaletta completa.

Scaletta Queen +Adam Lambert Milano setlist 10-2-2015

One Vision
Stone Cold Crazy
Fat Bottomed Girls
In the Lap of the Gods… Revisited
Seven Seas of Rhye
Killer Queen
I Want to Break Free
Somebody to Love
Love of My Life
’39
These Are the Days of Our Lives
A Kind of Magic
Under Pressure
Save Me
Who Wants to Live Forever
Last Horizon
Tie Your Mother Down
I Want It All
Radio Ga Ga
Crazy Little Thing Called Love
Bohemian Rhapsody

BIS

We Will Rock You
We Are the Champions
God Save The Queen

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it