Advertisements
Advertisements

DopoFestival 2015: il conduttore sarà Saverio Raimondo

Nel corso di Web Notte è arrivata la notizia che sarà  a conduttore l’edizione 2015 del DopoFestival. Niente diretta televisiva però, come avrebbe invece voluto Carlo Conti. L’appuntamento sarà, per il secondo anno consecutivo, in diretta web con uno streaming a partire dal 10 febbraio ed al termine di ogni serata del Festival di Sanremo.

E come detto sarà il comico Raimondo che avrà il compito di intrattenere gli spettatori internauti. Si tratta del protagonista di Stand Up Comedy su Comedy Central di Sky che fino a poche settimane fa aveva un ruolo anche nel corso del programma La Gabbia di La7. Per lui un ritorno al passato visto che a mamma Rai aveva già lavorato in diverse occasioni: lo ricordiamo come monologhista dello show Stiamo tutti bene di Raidue ma anche come autore dello stesso programma; successivamente passò come editorialista satirico di Glob di RaiTre.

Non solo televisione per Raimondo che ha avuto esperienze radiofoniche sempre con la Rai: prima come speaker per un paio di mesi in Radio 2 SuperMax, poi con un programma tutto suo, sempre su Radio2, dal titolo Stand Up. Adesso il comico classe 1984 dovrà vedersela con il web ma anche qui non è un debutto, anzi possiamo dire che ha iniziato sul web con il suo blog RaimondoShow, poi chiuso nel dicembre 2012 per lasciar spazio al suo sito ufficiale SaverioRaimondoShow realizzato con Mosaico Produzioni, con i quali realizzava regolarmente video per il web. L’esperienza però durò pochi mesi.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.