Advertisements
Advertisements

Radio2 sarà la radio ufficiale del Festival di Sanremo

Sarà la radio ufficiale del sessantacinquesimo Festival di Sanremo. La seconda emittente radiofonica di  casa Rai racconterà per tutta la durata del festival, quello che succederà sia sul palco dell’Ariston durante la gara sia quello che accadrà nelle ore prima e dopo. Il tutto grazie al truck che sarà posizionato, per tutta la settimana, di fronte all’ingresso del Teatro Ariston e dal quale i vari conduttori trasmetteranno in diretta.

Il palinsesto dell’emittente sarà quindi dedicato al festival con diversi programmi che trasmetteranno da Sanremo per oltre 30 ore di diretta dedicata. Si inizia il 10 febbraio con Non è un paese per giovani, programma in onda dalle 12.00 e condotto da Giovanni Veronesi, che sarà anche membro della giuria di Sanremo. Sarà poi il turno de I Provinciali, sempre dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 18.00, con Pif e Michel Astori che racconteranno la provincia al Festival, facendo cantare agli artisti che saranno ospiti di ogni puntata. Tutte le sere, fino al termine del festival, la diretta dall’Ariston con il racconto della gara a cura di Carolina Di Domenico, Pier Ferrantini e Gianfranco Monti e del loro programma Rock’n roll Circus.

L’appuntamento con Radio2 Social Club sarà per sabato 14 e domenica 15 febbraio, dalle 11.30 alle 13.30, con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Neri Marcorè che raccoglieranno interviste a caldo. Appuntamento unico invece per Il ruggito del coniglio con Antonello Dose e Marco Presta, insieme a Max Paiella e al maestro Attilio Di Giovanni, che daranno vita dal truck a uno show in piazza, con una puntata speciale del programma.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.