Il Rock fa Sessanta: il nuovo programma di Radio Uno con John Vignola

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il palinsesto di Radio1 si arricchisce di un nuovo programma dal titolo Il Rock fa Sessanta: storie e percorsi di una musica ancora giovane. Dal 5 gennaio dal lunedì al venerdì, in onda nella fascia mattutina ed esattamente alle 10.05, sarà John Vignola a farci compagnia con una full immersion nella musica d’autore.

Il conduttore radiofonico e critico musicale, metterà a disposizione tutta la sua esperienza e sapienza per un programma che vuole essere una sorta di enciclopedia radiofonica sulla storia del rock e non solo, con risalto a canzoni, album ed eventi che hanno fatto la storia degli anni sessanta. Una enciclopedia da 50 volumi, o meglio un programma da cinquanta puntate che ci porteranno attraverso la musica e la storia di artisti italiani ed internazionali: da Lucio Battisti, Lucio Dalla ed Enzo Jannacci a Bruce Springsteen, in un viaggio che ci porterà alla scoperta di generi che vanno dal rock’n’roll al progressive, dal country al folk rock, dalla fusion all’hip hop, dal soul alla disco.

Appuntamento per la prima puntata dedicata ad Elvis Presley, in onda lunedì 5 gennaio su Radio1.

LEGGI ANCHE  Numeri Primi su Radio1: diretta, podcast e radio streaming

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.