Il palinsesto natalizio di Radio2 con Roberto Benigni e Pif

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il grande successo televisivo con milioni e milioni di italiani che hanno assistito allo spettacolo di Roberto Benigni su Rai1, nei prossimo giorni i Dieci Comandamenti saranno proposti anche in radio. È questo parte del palinsesto natalizio messo in piedi da Radio2 Rai che terrà compagnia ai radioascoltatori con programmi originali e interessanti, anche in questi giorni festivi.

Come scritto poco sopra, i Dieci Comandamenti di Roberto Benigni sarà il piatto forte: lo spettacolo andrà in onda il 25 e il 26 dicembre dalle ore 17.45 ma sicuramente da non perdere anche il programma che PIF proporrà in diretta da Palermo il 31 dicembre. Andiamo per ordine e vediamo quali sono tutti i programmi che il secondo canale radio della Rai, regalerà ai suoi ascoltatori in questi giorni.

Il palinsesto “natalizio” prenderà il via dal 22 dicembre, già dalle prime ore del mattino, con Ovunque,  il programma condotto da Natascha Lusenti, in onda dalle 6.05, che sarà affiancata per questi giorni da Giovanni Ciacci. Dalle 10.35 spazio a Luca Barbarossa che proporrà una sorta di “il meglio di Radio2 Social Club” con dieci puntate scelte tra le migliori tra cui quelle in cui ci furono grandi ospiti come Lucio Dalla, De Gregori, Fausto Leali e tanti altri. Si proseguirà, dalle 12.00 alle 13.30, con il programma dedicato a cinema e serie tv: Canicola con Federico Bernocchi, seguito poi a ruota da Miracolo Italiano, sempre dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 15.00. In questa speciale versione natalizia, vedrà alla conduzione, oltre a Lalaura, anche Giuseppe Battiston al suo esordio radiofonico.

LEGGI ANCHE  I Verdena ospiti di Rock and Roll Circus, il programma di Radio2

Alle 15 tutti all’ascolto di Italiani In Continenti con la conduzione di Marco Marzocca da Orlando (USA), Francesco ‘Ciccio’ Vercillo da Buenos Aires e Stefano Sarcinelli, in studio da Roma. Dalle 18 alle 19.30 sarà il turno di Paiella Tutto Compreso con Max Paiella che sarà affiancato, ogni due puntate, da un personaggio di Radio2: da Claudio “Greg” Gregori a Marco Presta, da Neri Marcorè a Paola Minaccioni. Nel giorno di Natale poi, oltre a Roberto Benigni, ci sarà uno speciale concerto che sarà proposto a partire dalle 21.00: Greg & The Frigidaires, la band di Claudio ‘Greg’ Gregori, che proporrà il meglio dei sonorità anni Cinquanta.

LEGGI ANCHE  Pif e il suo mini documentario sanremese (video)

L’anno si concluderà con il botto: PIF condurrà insieme a Michele Astori , una puntata speciale de I Provinciali che andrà in onda proprio dalla Sicilia dalle 10 alle 11. In serata Max Paiella, col ‘Max Paiella Show – Paiellata col Botto’, in onda dalle 21.00 alle 22.00, terrà compagnia agli ascoltatori durante il cenone. Si proseguirà poi con Carolina di Domenico e Pier Ferrantini e il loro Rock and Roll Circus, seguito poi da Musical Box, con Raffaele Costantino, che ci accompagneranno nel nuovo anno a suon di musica rock, elettronica e black.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.