Claudio Baglioni live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuova tappa del ConVoi ReTour di Claudio Baglioni, che dopo le varie precedenti tappe tra cui Padova, arriva a Milano dove martedì 16 dicembre è andata in scena la prima delle due date previste. Di fronte ad un Mediolanum Forum quasi al completo, l’artista si presenta puntualissimo sul palco, vestito con un completo nero e giacca in pelle: sono le 21 spaccate e, come previsto dalla scaletta, si riconoscono le prime note di “In cammino” che accompagnano l’ingresso in scena di Baglioni.

Il concerto inizia con Notte di Note seguito a ruota da E Tu come stai. Nel mezzo tra i due brani, il cantante romano trova il tempo per salutare il pubblico ed esclamare “È bello tornare qui“. Lo show prosegue velocemente con Dagli il via, Acqua dalla Luna e via via numerosi altri brani. Il pubblico canta e balla sotto il palco, mentre arrivano anche le prime “scenografie”: il brano Dieci dita viene accompagnato da un lenzuolo bianco sul palco che riporta il titolo della canzone mentre durante Cuore di aliante si alzano in volo dalla platea dei palloncini bianchi.

Cambio di vestito per Baglioni che adesso si presenta in completo rosso: è il turno di Dov’è dov’è con l’artista che attraversa su e giù il palco a bordo della sua bag mobile. Il pubblico è in delirio e segue il movimento di Baglioni sul palco che poco dopo, durante W L’Inghilterra, propone il classico balletto. Si entra nell’ultima parte del concerto e dopo aver proposto Questo piccolo grande amore, è tempo di ringraziamenti. Si prosegue con Strada facendo e La vita è adesso, prima di rivolgere ancora in ringraziamenti, questa volta al pubblico presente. Dopo ben tre ore di musica e show, il concerto si chiude con le note finali di In Cammino.

LEGGI ANCHE  Baglioni-Morandi a Che tempo che fa (video e intervista)

Si chiude così la prima data milanese del ConVoiReTour di Baglioni che replicherà questa sera, sempre al Mediolanum Forum per quella che è l’ultima data del tour.

Scaletta Claudio Baglioni Milano 16-12-2014

In Cammino (intro)
Notte di Note
E Tu come stai
Dagli il Via
Acqua dalla Luna
Con Tutto l’Amore che Posso
Domani Mai
Quante Volte
Sono Io
Solo
Amori in Corso
Poster
Amore Bello
Io me ne Andrei
Un Nuovo Giorno o un Giorno Nuovo
Gagarin
Dieci Dita
Cuore di Aliante
Noi No
Quanto ti voglio
E Tu
Porta Portese
Avrai
Io Sono Qui
E Adesso la Pubblicità
Dov’è dov’è
Mille giorni di Te e di Me
Sabato Pomeriggio
Viva l’Inghilterra
Notti
Questo Piccolo Grande Amore
Strada Facendo
La Vita è Adesso
Via
Con Voi
In Cammino (outro)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.