Alla Zanzara di Radio 24 un vecchio “personaggio” dello Zoo di 105

Seguici su Whatsapp - Telegram

Puntata dell’11 dicembre dello Zoo

 

A volte ritornano. Esattamente come – dal giorno del suo ritorno – si è rifatto vivo il persecutore di Paolo Noise, è tornato in auge un vecchio “personaggio” che ha avuto un certo seguito, con tanto di sfida da parte di un collega, nello Zoo di 105.

Giuseppe Cruciani conduce su Radio 24 La Zanzara, ed è un personaggio che sarebbe bello abbinare a Mazzoli per qualche ora dato che la trasmissione che conduce è una specie di versione “giornalistica” dello Zoo, tanto che spesso il programma è vittima di querele ed indignazioni varie – ultima quella, ribadita più volte – di Famiglia Cristiana.

LEGGI ANCHE  Marco Mazzoli: "Il Covid ti isola, ti preoccupa e non ti lascia certezze. Però io non mollo un c..."

Alla Zanzara intervengono spesso personnaggi non esattamente a norma, che esprimono concetti a volte discutibili ma che spesso,proprio per questo, suscitano una certa ilarità Tra questi ce n’è uno che interviene spesso,abbastanza lungamente, per esporre concetti spesso deliranti.

Ha una voce sgraziata, parla in modo frenetico, è capace di trattare 10 argomenti in pochi secondi, ma sempre cercando di infilare il suo mestiere nella discussione. E’ di Mantova.  Come detto, questo interlocutore ha la voce sgraziata, e dopo qualche ascolto, chi scrive dopo essersi detto: “Dov’è che l’ho sentito questo?” – ha avuto l’illuminazione. Quello che a Radio 24 è identificato come  “Mauro da Mantova”, è colui che circa 10 anni fa era conosciuto nello Zoo come “Maury

LEGGI ANCHE  Riprendono le sfide di Squalo: ha ingurgitato un miscuglio improbabile

Il personaggio in questione per lungo tempo ha intasato la Bastard Inside Line vantandosi di essere il numero uno nel suo lavoro, fino a trovare un antagonista di Genova, e scatenando una era e propria sfida a distanza in una puntata dello Zoo. Vi state ancora chiedendo chi è? Facile: fa il carrozziere ed è quello fissato col Tuning.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4501 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".