Unici su Rai2: questa sera ancora una puntata dedicata a Vasco Rossi

Seguici su Whatsapp - Telegram

A distanza di pochi mesi dall’ultima puntata a lui dedicata e andata in onda lo scorso 8 maggio, il programma Unici , in onda su Rai2, propone ancora uno speciale su Vasco Rossi. Un appuntamento in cui si continuerà a raccontare la storia del Blasco concentrandoci sull’ultima fase della sua carriera.

Per questo motivo la puntata sarà intitolata Essere Vasco Rossi – Cambiamenti, prendendo così il nome da uno dei singoli presenti in Sono Innocente, l’ultimo album del rocker di Zocca. A parlare e raccontare ci saranno personaggi illustri della scena musicale e non, come Gianna Nannini, Caparezza, Biagio Antonacci, Jovanotti, Renzo Arbore e Gaetano Curreri ma anche Fabio Volo e il filosofo Giulio Giorello.

E poi tante clip riprese dai trionfali live che Vasco ha tenuto la scorsa estate allo stadio Olimpico di Roma ed a San Siro di Milano. Saranno proposte anche immagini tratte dalla presentazione dell’album al Medimex di Bari e nuove interviste tra cui quella realizzata da Giorgio Verdelli a Castellaneta Marina. Si parlerà quindi molto di Sono Innocente e veranno proposti numerosi brani, tra cui anche le cover, tra cui “Un ragazzo di strada” dei Corvi, “Il tempo di morire” di Lucio Battisti, “Generale” di Francesco De Gregori e il duetto virtuale con Fabrizio De Andrè in “Amico fragile”.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi Un Mondo Migliore: video e testo del nuovo singolo

Appuntamento per questa sera, venerdì 5 dicembre, alle ore 21.10 su Rai2.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.