Advertisements
Advertisements

X Factor 20 novembre: diretta tv e streaming. Fuori Riccardo e Vivian

Diretta | 20 novembre 2014 | 5ª puntata Live

Eccoci alla quinta puntata dei Live di X Factor 2014, della quale trovate assegnazioni e ospiti cliccando qui. Appuntamento alle ore 21,10 circa con la nostra diretta liveblogging+video delle esibizioni, oppure per gli abbonati in tv su Sky Uno e in streaming tramite il servizio Sky-Go.

Le squadre

Morgan – Gruppi Vocali: Spritz For Five, The Wise, Komminuet.
Fedez – Under 24 Uomini: Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi, Madh, Riccardo Schiara
Victoria Cabello – Under 24 Donne: Ilaria Rastrelli, Vivian Grillo, Camilla Magli
Mika – Over 25: Emma Morton, Mario Gavino Garrucciu, Diluvio

*in rosso gli eliminati

La diretta live

Ore 21: eccoci! Comincia l’Antefactor e c’è Mara Maionchi e anche un pinguino…

Intanto sale l’attesa per capire se Morgan sarà presente… frattanto vi confermiamo i due ospiti della serata: Ed Sheeran e De Gregori.

Ore 21.08: si comincia! Chi sarà eliminato stasera? Dire Komminuet è troppo scontato, per cui azzardiamo Riccardo Schiara. E voi?

Ore 21,09: ecco Cattelan sul palco… ed ecco che per ultimo entra Morgaaannnnnn!!! Parla di grande amore per i suoi artisti e di romanticismo… ma vedremo se gli rimarrà anche l’ultimo gruppo in gara! Intanto canta La Patetica.

Ore 21,22: ricordiamo che stasera sarà Apocalypse Night con ben due eliminazioni! Le due manche prevedono tutti contro tutti per la prima volta. Primo a esibirsi è Leiner con The first cut is the deepest. E’ il primo a esibirsi per un minuto. Lo stesso faranno tutti i rivali con un brano a loro scelta.

Menzione d’onore per i tre migliori secondo noi: Emma con Pop Porno, Mario Garrucciu con E non andar più via e Lorenzo Fragola con E cosa sono le nuvole. Bravo anche Madh che chiude con No Church in the Wild.

bene siamo già all’appello per ogni concorrente: oggi il primo vola fuori subito. Televoto chiuso: ci siamo, a breve il primo verdetto… ma prima è tempo di Francesco De Gregori! E canta nientemeno che La Donna Cannone! A breve dovremmo avere il primo video, proprio del mitico cantautore romano.

Video X Factor: Francesco De Gregori canta La donna cannone

Il verdetto: passano tutti i favoriti per primi: Madh, Lorenzo…Mario…Emma, Leiner e anche i Komminuet…ed ecco l’eliminato e ci abbiamo azzeccato in pieno (vedi sopra!) è Riccardo Schiara.

Detto che prevediamo Vivian come seconda eliminata, ripartiamo da Lorenzo Fragola che canta How to save a Life dei The Fray. Intanto abbiamo cominciato a pubblicare i video (vedi sopra De Gregori).

Video X Factor: Lorenzo Fragola canta How to save a Life

Segue proprio Vivian, che dovrebbe giocarsela con i Komminuet….

Video X Factor: Vivian canta All About That Bass

Ed ora godiamoci Mariu Gavino Garrucciu con Ragazzo Mio, splendido pezzo di Luigi Tenco

Video X Factor: Mariu Garrucciu canta Ragazzo Mio

Arrivano i Komminuet con un pezzo di Fedez: Sirene.

Video X Factor: i Komminuet cantano Sirene di Fedez

Ed ora un altro pezzo grosso: Madh con Disparate Youth di Santigold.

Video X Factor: MADH canta Disparate Youth di Santigold

Ed ecco Ilaria Rastrelli: canta Giudizi universali di Samuele Bersani

Video X Factor: Ilaria Rastrelli canta Giudizi universali

Il prossimo è Leiner: canta Fireflies (Owl City)

Video X Factor: Leiner canta Fireflies

E finalmente Emma Morton: il momento più atteso per noi. Interpreta Un’estate fa, ma in che versione? Quella originale o la cover dei Delta V? Dopo averla ascoltata diremmo una perfetta via di mezzo tra le due.

Video X Factor: Emma Morton canta Un’estate fa

È finita. E allora godiamoci il secondo ospite: Ed Sheeran con Thinking out Loud

Video X Factor: Ed Sheeran canta Thinking out Loud

Siamo al momento della verità… scontata Vivian, ma l’avversario sarà Leiner! (favoritissimo all’ultimo scontro). Mika-Fedez eliminano Vivian; Victoria e Morgan eliminano Leiner, sui va al tilt come al solito.

E con la scontata eliminazione di Vivian festeggiamo il 100% dei pronostici azzeccati per Radio Musik! Appuntamento a giovedì prossimo!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it