Advertisements
Advertisements

Vdb23 di Gianni Maroccolo sarà pubblicato nel 2015 (audio anteprima)

Grandi notizie per tutti coloro che attendevano l’uscita ufficiale di , il lavoro discografico di e . Si tratta di un album che ha visto la sua realizzazione grazie ad una campagna crowdfunding su MusicRaiser lanciata nel 2012 e che ebbe uno straordinario successo, raggiungendo in poche settimane il 300% della somma stabilita inizialmente.

Un disco che in realtà è stato già rilasciato, seppur non pubblicamente. Vdb23 venne distribuito esclusivamente in edizione limitata alla fine del 2013 e solo per i finanziatori del progetto. Inizialmente si era diffusa anche la voce che l’album non sarebbe mai stato distribuito nei negozi di dischi o nei digital store, rendendolo un vero pezzo da collezione per quei pochi che avevamo sostenuto sin da subito il progetto. La notizia di questi giorni è invece che il lavoro della coppia Maroccolo-Rocchi uscirà a gennaio 2015.

Il disco avrà finalmente una distribuzione grazie ad Alkemi/Ala Bianca e Kiver e sarà reperibile sia in digitale che fisicamente nei negozi. Tra i brani inediti c’è Rinascere che vede anche la straordinario partecipazione di Franco Battiato, con Gianni Maroccolo al basso e tastiere, Claudio Rocchi alla voce e chitarre e Alessandra Celletti al piano. Noi ve lo facciamo ascoltare qui di seguito.

Audio Rinascere | Gianni Maroccolo, Franco Battiato e Claudio Rocchi

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.