Advertisements

Alessandra Amoroso in corsa per il Worldwide act award agli EMA

Sono stati svelati i nomi dei dieci finalisti per il premio  che sarà assegnato il prossimo 9 novembre durante gli (). Dopo tre fasi di votazioni, per un complessivo di sette settimane, siamo passati da un totale di 286 artisti ad finale di 10. Tra questi c’è anche la nostra che già si era assegnata il titolo di Best italian act, categoria che fa sempre parte degli MTV European Music Awards, battendo artisti del calibro di Giorgia, Caparezza, Emis Killa e Club Dogo.

E proprio grazie a quel premio, l’artista di Galatina è riuscita ad accedere al Worldwide act award che adesso la vede in finale in rappresentanza del Sud Europa. Le votazioni si chiuderanno alle 23.59 dell’8 novembre e l’annuncio del vincitore sarà fatto durante il gran galà che si terrà il giorno successivo a Glasgow e che sarà condotto da Nicki Minaj.

Finalisti Worldwide act award

Africa, India, Medio Oriente– Mohammed Assaf
Australia, Nuova Zelanda – 5 Seconds of Summer
Europa Centrale – Revolverheld
Europa Orientale – Dawid Kwiatkowski
Nord Europa – One Direction
Sud Europa – Alessandra Amoroso
Japan, Korea – B.A.P
Latino America – Dulce Maria
Nord America – Fifth Harmony
Asia, Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan – Bibi Zhou

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook