Advertisements
Advertisements

Tanti auguri a Linus

Oggi, 30 ottobre 2014,  compie 57 ani Pasquale Di Molfetta, noto al grande pubblico come Linus. Stiamo parlando di u personaggio che da 30 anni fa la storia della radiofonia italiana a Radio Deejay – di cui è direttore dal 1995 – con trasmissioni diventate ormai cult come Deejay Chiama Italia e Cordialmente.

Il noto speaker pugliese, nato però a Foligno, si fa valere no solo nell’ambito che lo ha visto emergere,ma anche in contesti televisivi. Basti pensare alle varie edizioni del Premio Italiano della Musica, ed a rubriche che ha condotto su Italia 1 e soprattutto Rai 2. Ioltre non bisogna dimenticare che Deejay Chiama Italia è un programma non solo radiofonico,ma anche televisivo, dato che va in onda su Deejay Tv. Del resto le prime esperienze televisive Linus le ha avute grazie aDeejay Television. Quest’anno ha commentato la finale dell’Eurovision Song Contest con Nicola Savino annunciando i voti per l’Italia.

Il “Vecchio Leone” è autore di 4 libri, oltre ad aver ideato la commedia natalizia intitolata “Natale a casa Deejay”. Ha all’attivo anche quattro libri.

La sua passione più grande, e chi ascolta la radio forse lo avrà leggermente intuito, è la corsa. Quest’anno la sua attività è stata menomata da un infortunio che gli ha impedito di correre la gara da lui ideata – la Deejay Ten – e che domenica prossima lo terrà lontano dalla Maratona di New York. Questa passione viene abitualmente chiamata in causa duranteDeejay Chiama Italia, soprattutto nell’ultima mezz’ora del venerdì con Aldo Rock e nella trasmissione domenicale Deejay Training Center, con Davide Cassani e Stefano Baldini.

Oggi la puntata non potrà essere una come tante –  e t tralasciando la trascurabilissima fede bianconera di chi scrive – sarebbe carino se l’interista Nicola Savino ed il milanista Alex Farolfi evitassero di parlare di calcio come regalo di compleanno.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece

Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta – ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 – ora fa prevalentemente il blogger con l’aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione “Radio News”.