Cesare Cremonini live a Livorno: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Data zero per Cesare Cremonini sabato sera all’Amedeo Modigliani Forum di Livorno, e subito grande festa per il pubblico accorso nello stipatissimo locale labronico. Erano settimane che l’ex-frontman dei Lunapop aveva annunciato che lo show sarebbe stato preparato in modo certosino, con attenzione ai minimi particolari, e così è stato.

Cesare si presenta minimale, in giacca e maglietta, ma la giacca non dura molto. Troppa l’energia, troppa la voglia di fare e di divertirsi col pubblico complice. E infatti non c’è attesa, perché all’intro di Cercando Camilla segue subito la clamorosa hit di questa estate, che ha dato i titolo all’ultimo album Logico # 1, e chi pensa di rilassarsi subito dopo si sbaglia, perché a seguire c’è niente meno che Dicono di me.

Cesare non si risparmia mai: si abbassa sulle ginocchia, si avvicina ai fan più che può, gioca e scherza. La nuova stella di Broadway è seguita da una Latin Lover attesissima dalla gente, e poco più avanti c’è il naturale ritorno alle origini Lunapop di 50 Special.

LEGGI ANCHE  Scaletta Cesare Cremonini all'Olimpico di Roma, 28 giugno 2022

Non manca anche la parte intimista in cui il cantante si siede solo al pianoforte ed esegue un poker di canzoni in chiave acustica: Figlio di un re, Una come te, Vieni a vedere perché e Vorrei.

Alla fine i brani saranno ben 27 con chiusura dedicata a Un Giorno Migliore. Quale miglior pezzo per mandare la gente a casa contenta? Auguri di buon tour, Cesare! Da domani si riprende.

Scaletta Cesare Cremonini Livorno 25-10-2014

Cercando Camilla (intro)
Logico # 1
Dicono di me
PadreMadre
Fare e disfare
Stupido a chi?
Il Comico
Amami (Quando è il momento)
Non ti amo più
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Vent’anni per sempre
50 Special
Io e Anna
Il primo bacio sulla luna
Figlio di un re
Una come te
Vieni a vedere perché
Vorrei
Mondo
John Wayne
Marmellata #25
Il Pagliaccio
Le sei e ventisei
Grey Goose
I Love You
Un giorno migliore

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20050 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it