Fuori programma con Fiorello e Baldini su Radio 1: scaletta e commento

E’ iniziato oggi su Rai Radio 1 Fuori programma con Fiorello e Baldini. Un contenitore di circa 20 minuti pieno di gag e imitazioni. La trasmissione non poteva partire in modo diverso se non con un’imitazione di Mike Buongiorno, il “Compagno di giochi di Fiorello”.

Novità di questa edizione concerne il “GR Bello”, il radio giornale con notizie positive che infonde ottimismo con notizie impossibili da realizzare: non tanto le banconote autoprodotte per pagare le tasse, ma la vittoria di Alonso che trionfa doppiando tutti e chiudendo la gara col braccio fuori fumando un sigaro è davvero inverosimile. Sullo stesso filone venono commentate le notizie più strane. E non poteva mancare un classico di Fiorello, ovvero Bruno Vespa.

Grandi imitazioni sono andate “in scena” questa mattina: il sempre calmo e sereno Aurelio De Laurentiis, il presidente della Camera Laura Boldrini – che nella caricatura si sente perseguitata da commenti sessisti e dai deputati del Movimento 5 Stelle ben peggio di quanto non sia in realtà – ed Ilaria D’Amico che, ovviamente, parla delle partite della Juventus come partite di Buffon e gli altri 10.

La trasmissione è arricchita dalla presenza del gruppo “Radio Mamma” e dalla sigla cantata da Jovanotti. Il format è divertente e veloce senza tempi morti.

Scaletta:

Mike Buongiorno

Laura Boldrini

GR Bello

Aurelio De Laurentiis

Ilaria D’Amico

I Radio Mamma che rivisitano gli One Direction

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook