Advertisements
Advertisements

De Gregori duetta con Ligabue: la nuova versione di Alice (video)

Uscirà ufficialmente domani il singolo , nuova rivisitazione del celebre brano di che per questa occasione si fa affiancare da Luciano . Una versione che i più attenti avevano già avuto modo di ascoltare durante lo speciale sul cantante di Correggio andato in onda il 2 settembre su Rai1.

Da domani, venerdì 12 settembre, Alici sarà anche in rotazione radiofonica oltre ad essere disponibile su iTunes. De Gregori ha così parlato di questo splendido duetto: “La partecipazione di Luciano è sorprendente. Sembra che l’abbia scritta anche lui insieme a me pochi giorni fa. L’abbiamo improvvisata in studio con un paio di chitarre, niente di più: con la voce di Liga questa vecchia canzone prende altri colori senza però perdere nulla della sua forza originale“.

Un progetto che farà parte di “Vivavoce” il nuovo doppio album di De Gregori  che uscirà il prossimo 10 novembre e che al suo interno proporrà altri classici del suo repertorio, rivisitati con accordi inediti e con collaborazioni: oltre a Ligabue è già stata svelata quella con Guccini in Ho ancora la forza.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.