One Direction live a Torino: scaletta e recensione del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Terza festa italiana per i fan di One Direction e 5 Seconds of Summer, il cui concerto ha animato lo Stadio Olimpico di Torino, nonostante sia stato afflitto da un terrificante acquazzone.

Non meno di 50.000 gli spettatori presenti, che prima si esaltano con i 5SOS (e mai supporter fu più azzeccato per un concerto) e poi sfidano la pioggia per godersi i loro beniamini che come sempre attaccano poco dopo le 20,30 con Midnight Memories.

E va detto che la band sarà anche criticabile per diversi aspetti, ma quanto a professionalità è impeccabile. I ragazzi si scatenano sul palco futuribile e molto colorato, e di tanto in tanto si lanciano persino in qualche frase in italiano. “Ciao Torino”… “Siete bellissimi”… “Noi amiamo l’Italia”… “Come state?”…

LEGGI ANCHE  Speciale RaiGulp sui One Direction: il video integrale

Tra stelle filanti buttate nel pubblico (durante Happily), la classica coreografia con la bandiera italiana sugli spalti, già vista a Milano, e il bacio che Liam manda verso la platea durante C’mon c’mon (accolto da un’ovazione) la scaletta si sviluppa esattamente come nelle precedenti due serate… almeno fino a quando a fine prima parte del concerto, la band attacca a sorpresa Viva la Vida dei Coldplay per ringraziare tutti i fan presenti. È solo un accenno del brano, ma il pubblico festeggia intonando il classico Oooh-oooh del ritornello già in fervida attesa degli encore.

LEGGI ANCHE  Info concerto One Direction-5SOS live a Milano 29-06: biglietti, orari e scaletta

E poco dopo infatti è tempo di bis; il classico poker con apici in Story of My Life e nella conclusiva Best Song Ever. C’è tempo per un ultimo “Ti Amo” pronunciato da Liam e tutti a casa fradici e contenti. A presto, ragazzacci!

FOTOGALLERY ONE DIRECTION-5SOS TORINO

Scaletta One Direction setlist Torino 06-07-2014

Midnight Memories
Little Black Dress
Kiss You
Why Don’t We Go There?
Rock Me
Don’t Forget Where You Belong
Live While We’re Young
C’mon, C’mon
Right Now
Through the Dark
Happily
Little Things
Moments
Strong
Better Than Words
Alive
One Thing
Diana
What Makes You Beautiful

LEGGI ANCHE  Duran Duran live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Viva la Vida (Coldplay)

BIS

You & I
Story of My Life
Little White Lies
Best Song Ever

Scaletta concerto 5 Seconds of Summer setlist Torino 06-07-2014

Eighteen
Disconnected
Heartbreak Girl
Don’t Stop
Teenage Dream (Katy Perry)
Amnesia
Beside You
What I Like About You (The Romantics)
Good Girls
She Looks So Perfect

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it