Advertisements
Advertisements

Fabri Fibra a Che tempo che fa: intervista e video di “Guerra e Pace”

è appena stato ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“, dove ha presentato l’ultimo singolo “Guerra e Pace“, tratto dal disco omonimo, uscito il 5 febbraio scorso.

Dopo l’esibizione, Fabri Fibra ha avuto molto di cui parlare nel corso dell’intervista: dal ruolo del rap nel nostro paese (in Italia essere rapper è difficile, è questa la guerra che sto cercando di combattere), al potere delle parole sulla musica (certo il rap è un modo di esprimersi violento, le parole contano ma conta tantissimo anche la batteria) ma anche su una presunta querelle del rapper con Fabio Fazio, dato che nel testo di “Qualcuno normale” Fabri Fibra aveva accusato il conduttore di non averlo invitato al programma; il tutto è ovviamente finito a tarallucci e vino, visto che Fibra ha cercato di smorzare ogni tono negativo sottolineando che “gli avevano detto che non poteva andare a Che tempo che fa né e a Sanremo perché troppo volgare” ricevendo come ovvia risposta “ecco, adesso sei qua, ti ho invitato!”.

Fabio Fazio ha anche raccontato la storia della copertina del disco, ispirata dal film Accattone di Pasolini, ma anche da Gomorra di Roberto Saviano, considerato da Fabri Fibra “molto più di un libro, è la storia del nostro paese“.

A breve vi metteremo a disposizione il video dell’esibizione e dell’intervista. Per il momento potete godervi la nostra ricca gallery!

Video Fabri Fibra a Che tempo che fa

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo