Advertisements

Motorhead live a Milano: scaletta e recensione del concerto

Fantastico. Che altro dire del live dei ieri sera a Milano all’Alfa Romeo City Sound Festival in programma all’Ippodromo del Galoppo del capoluogo meneghino. Come noto si trattava della data di recupero, per così dire, di quella saltata lo scorso giugno per i problemi di salute di Lemmy. Per questo c’era anche una certa apprensione per il cantante e frontman della band, che però ieri è apparso in splendida forma, anche se il live non è stato di grandissima durata.

Pronti via ed è subito Damage Case, seguita da Stay Clean e Metropolis. Il pubblico è caldo, e l’assolo di chitarra che precede The Chase Is Better Than the Catch contribuisce non poco a far salire il termometro. Sarà poi il turno della batteria nel corso di Doctor Rock, prima che la dozzina di brani della prima parte si chiuda col momento più atteso: il rock anthem Ace of Spades con la sua linea di basso travolgente, che ha fatto la storia di questo strumento in ambito metal.

Infine il bis, purtroppo uno solo, con un altro classico come Overkill. E peccato che anche questa volta non abbiano trovato modo di eseguire la preferita di chi scrive: Locomotive nè magari la clmorosa cover di Enter Sandman. Insomma, è stato breve ma intenso, Ciao, Lemmy, alla prossima!

24-06-2014

Damage Case
Stay Clean
Metropolis
Over the Top
The Chase Is Better Than the Catch
Lost Woman Blues
Doctor Rock
Just ‘Cos You Got the Power
Going to Brazil
Killed by Death
Ace of Spades

BIS

Overkill

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it