I Genesis originali tornano insieme per realizzare un documentario

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande notizia per tutti i fan dei Genesis: la band britannica, tramite la propria pagina facebook, ha annunciato una reunion con la formazione ufficiale. Peter Gabriel, Phil Collins, Tony Banks, Mike Rutherford e Steve Hackett di nuovo insieme a distanza di quasi quaranta anni da quel 1975 in cui le loro strade si separarono.

Genesis and the BBC have been working together over the last few months on Genesis: Together and apart” con queste parole i Genesis hanno annunciato questa rimpatriata con i membri fondatori del gruppo ma come si capisce, lo scopo non è un nuovo album o un tour ma un documentario che è stato realizzato insieme alla BBC nei mesi scorsi. Una reunion che quindi è stata esclusivamente fatta per realizzare Genesis: Together and apart, questo il nome del docufilm.

Per la prima volta dal 1975 i componenti originali della band si sono ritrovati e hanno realizzato la pellicola che ripercorrerà la storia del gruppo, dagli inizi sul finire degli anni sessanta per arrivare agli anni novanta quando i Genesis erano ormai divenuti una delle band progressive rock più affermate al mondo. Il documentario inoltre metterà alla luce alcuni aspetti poco noti come “il processo di scrittura della band così come i suoi alti e bassi emotivi” oltre a tanto materiale inedito come video di esibizioni live che sono stati ripresi durante tutta la carriera e mai pubblicati. Non si sa però ancora quanto ci sarà da attendere per vedere questo docufilm: infatti non è ancora nota la data di rilascio.

LEGGI ANCHE  Esce oggi il nuovo album di Cesare Cremonini, Più che Logico Live (tracklist)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.