Pino Daniele live in uscita a gennaio

Video in pubblicazione qui venerdì 4 gennaio

Un anno di grande impegno per Pino Daniele si è concluso pochi giorni fa: è stato un 2012 davvero importante e soprattutto foriero di un disco di grande successo come “La grande madre”, uscito per la Blue Drag, etichetta discografica di sua proprietà.

E poi il lungo tour di appoggio al disco uscito in primavera, a marzo, e che finirà per sfociare un un cd live di grande impatto. Ma attenzione, non tratto dall’ultima tournee, bensì da quella storica del 2008, e più precisamente dalla tappa di Napoli, Piazza del Plebiscito.

Il cd/dvd live uscirà il prossimo 22 gennaio col titolo “Tutta n’ata storia- Vai mo’ – Live in Napoli”, dedicato ai suoi 30 anni di carriera festeggiati per l’appunto nel 2008. Il cofanetto conterrà molti grandi classici del cantautore più alcuni brani inediti scritti e prodotti con la collaborazione di Phil Palmer, Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Fit.

Nell’album troverete anche tre duetti: con Giorgia, Irene Grandi e gli Avion Travel. Il disco prende il nome da un brano, “Tutta n’ata storia”, che faceva parte di Bella m’briana” e se ne può gustare una succosa anticipazione da oggi, con il primo singolo “Non si torna indietro”, da oggi in rotazione radiofonica.

Per quanto riguarda il tour 2013, Pino Daniele comincerà l’anno di concerti proprio dalla sua Napoli. Ecco il trittico di date di gennaio.

06 gennaio 2013 NAPOLI (NA)
TUTTA N’ATA STORIA – Live in Napoli
Pino Daniele Concert + Special Guests
Palapartenope

05 gennaio 2013 NAPOLI (NA)
TUTTA N’ATA STORIA – Live in Napoli
Pino Daniele Concert + Special Guests
Palapartenope

04 gennaio 2013 NAPOLI (NA)
TUTTA N’ATA STORIA – Live in Napoli
Pino Daniele Concert + Special Guests
Palapartenope

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook