La Francia sceglie Marine Le Pen: Madonna l’aveva definita una nazista

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi vi scrive si trova attualmente a lavorare in Francia, paese che ha da poche ore scelto il partito capitanato da Marine Le Pen (il Front National) come proprio baluardo politico in sede Comunitaria: a questo punto dell’articolo voi vi chiederete, ma che c’azzeca tutto questo con la musica?

Beh, è presto detto: Marine Le Pen è diventata celebre anche nel musibitz circa un anno e mezzo fa quando “sua maestà” Madonna si prese la briga, durante lo spettacolare MDNA Tour, di dedicare una parte del suo show, precisamente il Nobody knows me Interlude, alla carismatica politica francese, appioppandole una bella svastica sulla fronte come simbolo di odio e intolleranza, rappresentato dal suo stesso partito; Madame Le Pen non la prese troppo bene e decise, senza troppi indugi, di querelare la regina del pop per diffamazione.

Detto ciò, indipendentemente dal fatto che questo gesto sia stato giusto, sbagliato o puramente provocatorio, resta il fatto che in questo momento in Europa ci ritroviamo al comando, per così dire, un partito “estremo”. Lasciamo a voi tutte le considerazioni del caso.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show: Attilio Fontana canta Futura di Lucio Dalla (video)

Qui potete trovare il video “incriminato”, al minuto 1:33.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo