Cesare Cremonini ospite su Rtl 102.5 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata di oggi di The Flight, programma di Rtl 102.5. condotto da Fabrizio Ferrari e La Zac, è stato ospite Cesare Cremonini che ha presentato il suo nuovo album Logico, uscito il 6 maggio.

Durante l’intervista durata poco meno di un’ora, l’artista emiliano ha parlato del disco a partire dalla scelta del nome, dai tempi e i luoghi di registrazione: proprio su quest’ultimo tema, Cremonini spiega di come il disco sia “internazionale” in quanto masterizzato in parte a Londra, esattamente nella famosa Abbey Road negli Olympic Studio. La registrazione comunque è avvenuta internamente nel Mille Galassie studio di Bologna.

C’è spazio poi per alcune curiosità del passato, come la nascita del brano Vorrei, prima canzone scritta da Cremonini che spiega: “L’ho scritta senza pianoforte e senza chitarra: ero in vacanza con i miei genitori e ho pensato nella mia mente una melodia per questa canzone che era per la mia fidanzatina di allora che si chiama Simona”. 

LEGGI ANCHE  La nuova canzone di Cesare Cremonini per la pubblicità Cornetto Algida 2015 (video spot)

Ecco per intero il video dell’intervista a Cesare Cremonini.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.