Advertisements
Advertisements

Fabio Fazio rinuncia: Festival di Sanremo a Carlo Conti

L’annuncio è di poco fa e porta la firma del direttore di RaiUno Giancarlo Leone: Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2015, prendendo così il posto di Fabio Fazio, presentatore delle ultime due edizioni.

“Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”, ha detto Leone nel corso di una conferenza stampa. “Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l’Eredità, ma forse non è un caso”.

Riguardo a Fazio, Leone ha aggiunto: “Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo ma di fare comunque altre cose.”

Ora sarà da vedere se lo stile Fazio, il suo puntare sulla qualità musicale degli ospiti (non tanto dei concorrenti) verrà seguito da Conti, che da sempre rappresenta la tradizione e il classico mainstream. Anche Mauro Pagani presumibilmente non sarà confermato o rinuncerà, quindi sarà da capire il nome del direttore artistico. Speriamo si voglia rischiare, o ci ritroveremo Toto Cutugno, Al Bano e i Ricchi e Poveri.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it