Concerto Primo Maggio di Roma: ecco conduttori e primi artisti

A poche ore di distanza dall’annuncio dei primi artisti che saranno presenti al concerto del Primo Maggio di Taranto anche il Concertone di Roma ha reso noto il cast che solcherà il palco di Piazza San Giovanni.

Iniziamo dicendo che a condurre l’edizione 2014 ci saranno Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. La diretta televisiva di Rai3 prenderà il via alle ore 15 e andrà avanti fino alla mezzanotte. Tra i principali artisti confermati ci sono Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Rambles e Bandabardò. Spazio poi anche al rapper Clementino, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli. 

Sul palco ci saranno anche i Crifiu, band salentina già presente lo scorso anno dopo aver vinto il 1Mfestival ovvero il contest organizzato dal Concerto del Primo Maggio che anche quest’anno porterà i finalisti ad esibirsi al Concertone, dando così ancora spazio alla musica emergente. I nomi della band saranno note solo dopo la selezione che avverrà il 28 e 29 aprile.

Chiudiamo dicendo che tutti i nomi fatti sopra sono solamente i primi artisti confermati, ai quali probabilmente se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook