Biagio Antonacci presenta il nuovo album L’amore comporta (video)

Nuovo album per che a distanza di due anni esatti dall’ultimo suo disco Sapessi dire no, pubblica L’amore comporta in uscita l’8 aprile.

Un lavoro discografico prodotto tra Los Angeles e Milano e che ha al suo interno tredici tracce, di cui una scritta niente meno che da Paolo Conte. Un titolo scelto tra varie opzioni come lo stesso artista ammette nell’intervista: “L’amore comporta, l’amore sconforta, riporta, trasporta…erano tutti titoli che volevo usare ma alla fine ho scelto comporta, perchè appunto l’amore comporta talmente tante cose che mi sono fermato al comporta permettendo all’ascoltatore di terminare la frase“.

Un disco completamente dedicato all’amore rispetto al precedente perchè non bisogna vergognarsi di emanare questo sentimento e lo sa bene Antonacci che in tutti i testi di questo lavoro compare o la parola cuore o amore. Un disco in cui c’è solamente una collaborazione e neanche diretta, ovvero quella di Paolo Conte che ha scritto il testo di un brano che mette in evidenza la figura della donna che non invecchia mai, di quelle donne che nella paura di invecchiare diventano ancora più belle.

Con un nuovo album non poteva mancare anche il tour che sarà celebrativo per tutto l’anno come l’artista milanese puntualizza più volte nel corso dell’intervista che potete vedere qui di seguito.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook