È morto Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella notte è morto Enrico Fontanelli, fondatore degli Offlaga Disco Pax, band emiliana del frontman Max Collini.

La drammatica notizia, che giunge in redazione come un fulmine a ciel sereno, è stata data nel gruppo facebook della band con il seguente comunicato:

“Qui Daniele e Max. Dobbiamo darvi una notizia terribile. Questa notte Enrico Fontanelli, nostro fratello da sempre in questa avventura chiamata Offlaga Disco Pax e fondatore insieme a noi del gruppo, ci ha lasciati. Non stava bene da qualche tempo, ma certo non immaginavamo un epilogo del genere e non abbiamo parole per esprimere alla sua compagna Elena, alla sua bellissima bambina Leila nata pochissimi mesi fa, alla sua famiglia, ai suoi fratelli Andrea e Fabrizio, ai suoi amici e alle tantissime persone che lo hanno conosciuto e amato i nostri sentimenti. Chi lo vorrà potrà venire a dargli un saluto oggi, Venerdì 4 Aprile, alla camera ardente che sarà aperta dalle ore 15,00 e fino alle ore 18,00 presso l’obitorio dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in via Benedetto Croce. La camera ardente riaprirà domattina, Sabato 5 Aprile, dalle ore 8,00 fino alle ore 14,45. Il funerale si terrà sempre domani, Sabato 5 Aprile, a partire dalle ore 14,45 presso la camera ardente in via Benedetto Croce, da dove lo accompagneremo poi al cimitero di San Giovanni di Querciola, nel comune di Viano (RE). Ciao Enrico, cercheremo di onorare ogni giorno le infinite meraviglie che ci hai donato nei bellissimi anni che abbiamo passato insieme a te.”

Apprendiamo dunque che Fontanelli da tempo non era in buone condizioni di salute, ma nulla era effettivamente trapelato. Nel gruppo Enrico era valente polistrumentista e suonava basso e tastiere, ma anche la chitarra a tratti. Aveva anche prodotto l’ultimo album di un’altra apprezzata band italiana indie: I Cani.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale: Paolantoni-Cirilli imitano Stanlio e Ollio (video)

Recentemente gli Offlaga Disco Pax era assurti agli onori delle cronache per il caso dell’aggressione subita da Max Collini ad opera di Dario Parisini dei Disciplinatha, presumibilmente per vecchie ruggini politiche.

Nella foto Fontanelli è il primo a destra, mentre Collini è al centro. L’altro componente è Daniele Carretti.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20253 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it