Advertisements
Advertisements

Franz Ferdinand live a Milano Assago Forum: recensione e scaletta del concerto

Il Mediolanum Forum di Assago-Milano ieri ha assistito ala celebrazione live di una delle band più influenti del brit pop: i mitici .

Preceduti dai Teleman, gruppo un po’ acerbo che ha pescato un po’ di qua un po’ di là e che passa quasi inosservato, alle 21,30 finalmente i nostri irrompono sul palco, partendo con un brano più recente: Bullet.

Evil Eye precede il primo dei momenti clou del concerto: una Do you want to che il pubblico canta e balla a più non posso e da lì è una serie di hit che sconvolge il pubblico presente e festante. Una originale Stand on The horizon si riversa nel medley Can’t stop feeling/Auf Achse, per poi sfociare nell’energia incontenibile di Take me out.

Love illumination apre la tranche finale del primo tempo dello show, che si chiude in preda all’entusiasmo più totale con Ulysses e una Outsiders che vede Alex Kapranos issarsi su una scala bianca mentre tutt’intorno la batteria la fa da padrona prima di lasciare spazio ai i bis.

Right Thoughts, Right Words, Right Action è un coro che stende chi ancora si reggeva in piedi, e poi altri quattro pezzi da urlo chiusi dalla molto appropriata Goodbye Lovers & Friends.

Ecco a voi la scaletta completa.

Scaletta concerto Franz Ferdinand live Forum Assago Milano 04-04-2014

Bullet
The Dark of the Matinée
Tell Her Tonight
Evil Eye
Do You Want To
No You Girls
Fresh Strawberries
Walk Away
Stand on the Horizon
Can’t Stop Feeling
Auf Achse
Brief Encounters
Lucid Dreams
Take Me Out
Love Illumination
Treason! Animals
Michael
The Fallen
Ulysses
Outsiders

Bis:

Right Action
Erdbeer Mund
This Fire
Jacqueline
Goodbye Lovers & Friends

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it