5 Seconds of Summer: la nuova boy band che sta conquistando il mondo

Chi sono i che apriranno i concerti del Take Me Home World Tour dei One Direction?

Sono una band pop-rock australiana composta da Calum Hood, Ashton Irwin, Luke Hemmings e Michael Clifford che nel 2011 hanno deciso di formare il proprio gruppo musicale. I quattro ragazzi hanno in poco tempo raggiunto una incredibile notorietà tanto che vengono considerati come i nuovi One Direction.

Nel mini concerto che si terrà a Milano il 3 aprile, solo 800 spettatori sono riusciti ad acquistare i preziosi biglietti su 14mila persone che ci avevano provato. Un segno di come la band sia già apprezzatissima anche nel nostro paese. Gli 5SOS, questa l’abbreviazione, sono considerati il nuovo fenomeno del web: su Youtube hanno ottenuto oltre 55 milioni di visualizzazioni, mentre sui social network hanno ottenuto un seguito pazzesco, degno delle più grandi star.

La loro carriera inizia con una serie di cover di artisti quali Justin Bieber ed Adele, cover che hanno attirato l’attenzione di diverse etichette discografiche e in particolare della Sony che ha pubblicato il loro primo EP Unplugged nel giugno 2012, seguito sul finire dello stesso anno da Somewhere New.

Lo scorso febbraio è uscito il loro ultimo singolo She Looks So Perfect che in pochi giorni ha raggiunto la vetta delle classifiche di 39 paesi tra cui Uk, Spagna, Brasile, Argentina e Australia.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook