La nuova gara di Rai1: da venerdì inizia La Pista, dedicato anche alla musica

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da venerdì 28 marzo in prima serata su Rai1, inizierà un nuovo programma dal nome La Pista con alla conduzione Flavio Insinna. Un nuovo talent, o meglio chiamarlo gara come ha precisato lo stesso conduttore, che metterà di fronte un’ottantina di ballerini e otto cantanti del mondo dello spettacolo.

Una sfida in cui i concorrenti saranno divisi in otto squadre composte da 10 ballerini e un cantante: ogni gruppo si sfiderà nelle cinque puntate del programma per arrivare a vincere il premio finale che mette in palio ben 50mila euro in gettoni d’oro che saranno divisi tra i vari componenti del gruppo.

Le squadre in gara saranno le seguenti: 167 Scampia (Napoli, Scampia), Adrenalina (Capua, Caserta), Bad Boys (Altamura, Bari), Con-fusione (Milano e Verona),Cosmo P. (provincia di Roma), LECCEzione (Lecce), Tacco 10 (Roma) e Virality (Milano), ad ognuna delle quale si aggiungerà un cantante che oltre a prestare la propria voce per la coreografia, potrà lui stesso prenderne parte. I cantanti in gara saranno Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart.

LEGGI ANCHE  La Pista: Sabrina Salerno canta Diavolo in Me con i LECCEzione (video)

A fare da giudici e valutare ogni esibizione ci saranno tre volti noti come Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. L’appuntamento è quindi su Rai1 da venerdì 28 marzo per cinque puntate.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4346 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.