Radio Kiss Kiss torna al passato: fuori Daniele Doesn’t Matter

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un bacione alla mamma e California” è il motto che ha reso noto Daniele Doesn’t Matter su tutto il web e in particolare su Youtube dove a suon di divertenti video ha conquistato un sacco di visualizzazioni e oltre 100mila iscritti al suo canale. Un successo che lo ha portato a conoscere nuovi scenari e che gli ha permesso di aprirsi nuove strade.

Tra queste c’è sicuramente il mondo radiofonico e Radio Kiss Kiss che oltre un anno fa lo ha accolto a braccia aperte, dedicandogli un suo programma che si chiama KissKissnefrega. Ma forse sarebbe meglio dire “si chiamava” perchè quel programma è stato cancellato senza troppe spiegazioni. A dare la notizia è stato lo stesso Daniele che tramite la sua pagina facebook ha “avvertito” i suoi 130mila e passa fan che non farà più radio (almeno su Radio Kiss Kiss) ma non per sua volontà: “Oggi vi scrivo perché si è concluso un capitolo. Ho scoperto poco fa che Radio Kiss Kiss ha deciso di cambiare il palinsesto togliendo KissKissenefrega, il mio programma. Ve lo comunico solo ora perché, anch’io, ne sono stato appena messo al corrente” ha scritto il giovane youtube con un pizzico di amarezza, come è normale che sia in questi casi.

Negli ultimi anni l’emittente radiofonica aveva dato molto spazio ai giovani, creandosi di conseguenza un pubblico nuovo fatto anche di ragazzi. La scelta di Daniele Doesn’t Matter era infatti in tal senso: “sfruttare” la sua notorietà sul web e quindi un mondo per lo più frequentato da giovani, per avvicinare questo tipo di pubblico alla radio. Un po’ come ha fatto Radio Deejay chiamando ai propri microfoni Guglielmo Scilla, meglio noto come Willwoosh. Una scelta che però non deve aver dato i frutti sperati anche se c’è da dire che il programma di Daniele era seguitissimo ed era diventato un vero e proprio fenomeno virale.

LEGGI ANCHE  Miseria e Nobiltà: conduttori, diretta e streaming

Niente da fare, si torna al passato quando la radio era principalmente un’emittente poco parlata e molto musicale. Nella fascia serale troveremo Adriana, giovane vincitrice del concorso radiofonico “Pelo Off” che andrà ad occupare lo spazio lasciato vuoto da KissKissnefrega. Altra novità sarà Fabiana Sera, ex di Radio Marte, che troveremo nella fascia 12-14. Poi tantissime novità nel weekend con il ritorno di Ornella Rauccio che terrà compagnia con Raoul, il sabato e la domenica dalle 7 alle 9.

Cambi, anzi stravolgimenti e un solo addio. Non si spiega questa decisione, forze troppo azzardata. E i fan di Daniele Doesn’t Matter sono già in rivolta, basti guardare la pagina facebook dello youtuber o di Radio Kiss Kiss dove sono tanti i messaggi che contestano la scelta. Non resta che vedere quali altre porte si apriranno per il bravo Daniele che dal nulla aveva realizzato il sogno che tanti giovani hanno: quelli di portare avanti le proprie passioni e di riuscirne a fare un lavoro.

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: è iniziato San Jimmy 2016

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.