Vasco Rossi cambia la sua band: addio allo storico chitarrista Solieri

Seguici su Whatsapp - Telegram

Storica svolta per Vasco Rossi che tramite la sua pagina facebook, annuncia diversi cambiamenti nella sua band che lo accompagnerà nel tour di sette date previsto per la prossima estate.

La decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla “urgenza artistica“ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented” si legge nelle prime righe del lungo messaggio che il rocker ha scritto sul social network. Poco più sotto si legge ancora: “Nasce da questa volontà di rinnovamento l’esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show”.

La notizia è che dopo anni e anni, il chitarrista Maurizio Solieri non sarà più sul palco con Vasco. Un rapporto che tra alti e bassi durava dal 1976 quando i due fondarono insieme una delle prime radio libere dell’epoca. Poi la collaborazione sul palco con addii e ritorni, prima di arrivare ad una quasi totale rottura tra i due nel giugno del 2012. Pochi giorni fa l’annuncio del Blasco che adesso avrà al suo seguito il chitarra solista Stef Burns, il batterista Will Hunt (Black Label Society ed Evanescence). Alla chitarra ritmica Vince Pastano (che ha lavorato già con Luca Carboni, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini), al basso Claudio Golinelli e poi ancora Alberto Rocchetti  al pianoforte e tastiere, Andrea Innesto  al sax, Clara Moroni e Frank Nemola ai cori.

LEGGI ANCHE  Oggi a Milano si inaugura il nuovo Teatro Smeraldo con il concerto di Jack Savoretti

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.