Advertisements
Advertisements

Speciale Fuori Programma con Fiorello e Zibba (video)

Dopo lo speciale di Fiorello e del suo con  gli Zero Assoluto (vedi qua), oggi è toccato ad un nuovo ospite fare una levataccia per essere presente al fianco dell’inventore di Edicola Fiore. Direttamente da Sanremo, fresco fresco di premio della critica come nuova proposta, il protagonista è stato .

Nel video di circa nove minuti e che potete vedere qui di seguito, il cantante spiega il motivo per cui ha scelto il nome Zibba prima di far sentire qualche suo pezzo: da “Senza di te” che abbiamo sentito in gara proprio a Sanremo 2014 a “Dove i sognatori son librai” e “Bon Voyage”, rispettivamente traccia numero sette e dieci del suo nuovo album “Senza pensare all’Estate”. Nel mezzo del programma, spazio anche ad un passo indietro nel tempo: si torna al 1995 quando fu Fiorello a salire sul palco dell’Aristo con Finalmente tu. Non può che partire uno stralcio di quella canzone con Zibba alla chitarra e Fiorello alla voce. Una menzione speciale anche agli Almalibre che sono il gruppo del cantante ligure, senza scordarsi che Zibba fa parte anche del progetto “Double Trouble” con Bunna degli Africa Unite e il giovane cantante Raphael, in una sorta di gruppo reggae che omaggia Bob Marley con concerti acustici.

Fuori Programma va in onda su Rradio2 Rai alle 7.58 e in replica alle 10.45 circa.

Ecco di seguito il video integrale.

Fuori Programma Speciale Zibba 25 febbraio 2014

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.