Backstreet Boys in concerto al Forum di Assago: recensione, foto e scaletta

C’è una generazione di nostalgiche ragazze che, invece di stare piantonata di fronte alla finale del Festival di Sanremo, ha preferito tornare ai fasti di una giovinezza ormai lontana e godersi il concerto dei redivivi , tenutosi ieri sera presso il Forum di Assago di Milano. I 5 performer di “Larger than life” hanno riempito il palazzetto poco fuori Milano in una serata che ha avuto il sapore di uno squisito revival.

Nick, Howie, Brian, Kevin e AJ hanno incantato le migliaia di fan presenti nella tappa meneghina del In a world like this tour con una carrellata dei loro più grandi successi, facendo prevedibilmente andare in brodo di giuggiole il Forum sulle note di pezzi storici quali Everybody(Backstreet’s Back), I want it that way o Quit playing games with my heart; lo spazio lasciato alle canzoni presenti nel loro ultimo disco (come Show ‘Em (What You’re Made Of), certo, c’è stato, ma non ci crederebbe nessuno se dicessimo che si è trattato dei pezzi più apprezzati della serata.

Quello che sembra aver particolarmente colpito il pubblico, in ogni caso, è stata la grande energia che i 5 ragazzi di Orlando ancora riescono ad emanare, grazie soprattutto a delle coreografie mirabili e a una serie di “mini-spogliarelli” e moine che, probabilmente, erano quello che il pubblico femminile più attendeva da un tipo di concerto come questo.

Difficile poter auspicare che la carriera dei Backstreets Boys possa svilupparsi ulteriormente e confermare quelli che sono stati i fasti della fine degli anni 90: ciononostante, è stato piacevole vedere un gruppo riunito in maniera così affiatata (nonostante i recenti dissapori) dopo tutti questi anni. Potremmo dire lo stesso dei 1D o di altre band in circolazione fra dieci anni? Chi lo sa, magari no, ma è molto probabile che i Backstreet Boys saranno ancora lì, magari un po’ più stempiati, a fare l’occhiolino a quelle del parterre e a togliersi le giacche di pelle in modo sexy.

Scaletta

The Call
Don’t Want You Back
Incomplete
Permanent Stain
All I Have to Give
As Long As You Love Me
Show ‘Em (What You’re Made Of)
Show Me The Meaning Of Being Lonely
Breathe
I’ll Never Break Your Heart
We’ve Got It Goin’ On
10,000 Promises
Madeleine
Quit Playing Games (With My Heart)
The One
Love Somebody
More Than That
In A World Like This
I Want It That Way
Everybody (Backstreet’s Back)

Bis:
Larger Than Life

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo
Facebook