Sanremo 2014: la classifica dei brani più trasmessi in radio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Così come la classifica provvisoria dei Big di Sanremo, anche la classifica dei brani in gara al festival più trasmessi in radio è comandata da Francesco Renga con “Vivendo Adesso”.

Di cosa stiamo parlando? Come già si intuisce da quanto precedentemente scritto, c’è chi ha realizzato una speciale classifica, detta classifica Airplay, che mette in “gara” i quattordici brani in gara al sessantaquattresimo festival di Sanremo e che stabilisce quali siano i brani che le radio italiane trasmettano con più frequenza, su un totale di 198 radio prese in esame.

La classifica ovviamente cambia costantemente e in questo momento che vi stiamo scrivendo, venerdì 21 febbraio, al comando c’è “Vivendo Adesso” di Renga che duella per il primo posto con Arisa e la sua “Controvento”. A completare il podio provvisorio c’è Noemi (il suo brano è Bagnati sal Sole) staccata di pochi punti. All’ultimo posto invece troviamo Riccardo Sinigallia: a quanto pare il suo brano “Prima di andare via” è considerato poco radiofonico visto che ad oggi solamente 31 radio su 198 hanno trasmesso il pezzo. Tra le Nuove Proposte invece comanda Zibba con “Senza di te” davanti a Rocco Hunt e Diodato.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: la scaletta della seconda serata, mercoledì 19 febbraio

Qui trovate la classifica aggiornata in tempo reale con tutte le posizioni: clicca qui.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.