Sanremo 2014: la scaletta della seconda serata, mercoledì 19 febbraio

Dopo la serata di debutto, questa sera, mercoledì 19 febbraio, continua il  2014 con altri “Campioni” in gara e le prime quattro canzoni delle “Nuove Proposte”. Qui di seguito vi mostriamo la scaletta della serata con ordine di esibizione dei vari concorrenti in gara e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston in questa seconda giornata.

Non cambia il sistema di gara, che vedrà esibirsi la seconda mandata dei Campioni che proporranno due canzoni a testa e che saranno valutate da un sistema misto che prevede un televoto del pubblico e il voto della Giuria della stampa del festival. La canzone che rimarrà in gara sarà annunciata da vari ospiti che questa sera saranno: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del Mart di Trento e Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

L’ordine di esibizione sarà il seguente: Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”; Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”; Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”; Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”; Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”; Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione” e infine Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”

Oltre alla gara dei Campioni, come già anticipato sopra in fase di presentazione, prenderà il via anche la gara delle Nuove Proposte con i primi quattro artisti che saranno: Diodato con “Babilonia”;Filippo Graziani con “Le cose belle”; Bianca con “Saprai” e Zibba con “Senza di te”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti principali, tornerà sul palco di Sanremo Claudio Baglioni. A seguire l’artista canadese Rufus Wainwright, che si esibirà con una cover di “Across the Universe” dei Beatles e la sua “Cigarettes and Chocolate Milk”. Completeranno la lista ospiti Franca Valeri e Claudio Santamaria.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook