Advertisements
Advertisements

Sanremo 2014: la scaletta della prima serata, martedì 18 febbraio

Inizia questa sera, martedì 18 febbraio, il 2014 giunto alla sessantaquattresima edizione. Qui di seguito vi mostriamo la scaletta della serata con ordine di esibizione dei vari concorrenti in gara e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston in questa prima giornata di sanremese.

Per quanto il sistema di gara, si esibiranno sette dei quattordici big (definiti Campioni): ognuno proporrà due canzoni che saranno valutate da un sistema misto che prevede un televoto del pubblico e quello della Giuria della stampa del festival. Entrambi i voti peseranno allo stesso modo, ovvero il 50% e serviranno per decidere quale delle due canzoni proposte, rimarrà in gara.

L’ordine di esibizione sarà il seguente: Arisa (“Controvento” e “Lentamente”), Frankie hi-nrg mc (“Pedala” e “Un uomo è vivo”), Antonella Ruggiero (“Quando balliamo” e “Da lontano”), Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots (“Liberi o no” e “Tanto ci sei”). Cristiano De Andrè (“Invisibili” e “Il cielo è vuoto”), Perturbazione ( “L’Italia vista dal bar” e “L’Unica”) e Giusy Ferreri (“Ti porto via con me” e “L’amore possiede il bene”).

Ospiti principali saranno Laetitia Casta, Raffaella Carrà che dovrebbe duettare con la Litizzetto, il mitico Cat Stevens e Ligabue che canterà una canzone di De Andrè..

Infine gli ospiti di questa prima sera che saranno chiamati sul palco per presentare i brani citati sopra, saranno i seguenti: Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.

Ricordiamo a tutti che noi seguiremo la diretta del Festival di Sanremo con commento e video di tutte le esibizioni: SEGUI LIVE

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.