Advertisements
Advertisements

Sanremo 2014: la programmazione di Radio2 Rai

Ad una settimana esatta dall’inizio del , ha comunicato la propria programmazione radio dedicata al sessantaquattresimo festival della canzone italiana.

Un palinsesto quasi stravolto per consentire un’ampia copertura di questo importante evento a cui saranno dedicate circa sessanta ore di dirette con speciali, interviste, dirette della gara canora e tanto altro. Il tutto direttamente dal piazzale antistante al teatro Ariston dove ci sarà il pullman di Radio2, pronto a trasformarsi in un mini palco per dei mini live con i numerosi ospiti che passeranno a trovare i conduttori Piero Chiambretti, Luca Barbarossa, Lucia Ocone, Andrea Perroni , Silvia Boschero, Carlo Pastore, Massimo Cervelli, Carolina Di Domenico, Pier Ferrantini, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Filippo Solibello.

La programmazione prenderà il via già alle 6 del mattino con un’anteprima con “Caterpillar a.m” e i conduttori Filippo Solibello e Marco Ardemagni impegnati a parlare di Sanremo fino alle 7.20. Dalle 13 alle 13.30 toccherà a Fede e Tinto all’intero di “Decanter“. Poi si riprende alle ore 16 con il programma “Andiamo a Sanremo” con alla conduzione Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini dei Velvet, seguiti a ruota alle ore 18 da Silvia Boschero e Carlo Pastore con l’inviato speciale Massimo Cervelli e le incursioni del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. In serata toccherà a Piero Chiambretti raccontare in diretta la gara, direttamente dallo studio nel sottopalco dell’Ariston, con interviste e tanto altro.

Oltre a questa programmazione giornaliera, vanno aggiunti “Scandali a Sanremo, l’altro lato del festival” che andrà in onda venerdì 21 febbraio alle ore 13.40 con  John Vignola. Il giorno seguente, sabato 22 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30 direttamente da piazza Borea e dal palco del pullman di Radio2 si andranno a ricreare le atmosfere del Social Club con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Lucia Ocone. Si replica anche la domenica, sempre allo stesso orario, andando a ripercorrere i momenti migliori del festival. Poco prima, alle ore 8.40, una rubrica dedicata a Sanremo all’intero del “Ruggito del Coniglio“.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.