Marco Baldini torna a Radio Deejay

Seguici su Whatsapp - Telegram

Avevamo segnalato qualche giorno fa il ritorno di Marco Baldini sulle frequenze di una radio nazionale, e l’annuncio è stato ufficializzato da radiomusicsmile.com: Baldini tornerà alle origini, e a sorpresa, su Radio Deejay, l’emittente che l’ha lanciato nel mondo della radio con grandi successi come Baldini ama Laurenti e Marco Baldo Show e dalla quale ha artisticamente divorziato nel 2000.

Un ritorno atipico, dato che lo speaker si insedierà nella fascia del mattino del sabato (dalle 7 alle 9) e della domenica (dalle 7 alle 10). Una collocazione insolita per un’icona della radio come Baldini, dato che il weekend in radio è storicamente sfruttato dalle emittenti per permettere ai giovani speaker di fare esperienza nel mondo radiofonico, tant’è vero che per far spazio al nuovo acquisto di Linus due di loro, Frank (Francesco Lotta) e Sarah Jane Ranieri sono costretti a subire un ridimensionamento venendo spostati ad altri orari (qui tutte le modifiche del weekend di Radio Deejay).

E pensare che Linus sembrava puntare molto, negli ultimi anni, su diversi speaker presi dalle realtà locali e dalle web radio (oltre a Frank e Sarah Jane anche Mauro e Andrea, tutti provenienti da un concorso indetto negli anni scorsi, Un giorno da Deejay, creato apposta per trovare giovani con voglia di emergere e non provenienti dalla televisione), svecchiando la radio eliminando dai palinsesti Irene Lamedica, Alessio Bertallot e Platinette, tre colonne della radio sacrificate in nome del rinnovamento del linguaggio dell’emittente.

LEGGI ANCHE  RDS Academy: concorrenti cinque, Cuffie di platino zero

Per questi motivi il ritorno di Baldini a Deejay, reduce da un periodo non particolarmente fortunato dopo alcune conduzioni non memorabili a Radio Kiss Kiss e nella locale Manà Manà, è piuttosto inspiegabile. Staremo a sentire!

Seguici su Whatsapp - Telegram